top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

DSP (Darvo Serrani Project), fondato nel 2009 da Gianluca Darvo e Virginia Serrani, nasce con l'obiettivo di migliorare la qualità degli ambienti dedicati alla cura e al benessere delle persone, sia fisico che psicologico, attraverso servizi di progettazione, formazione e ricerca.

La sua partecipazione a convegni nazionali e internazionali è un segno del loro impegno nel promuovere una progettazione inclusiva e orientata alle esigenze delle persone con fragilità, come quelle affette da demenza o disabilità intellettive.

DSP è stato attivo nella redazione delle "Linee di indirizzo per i Centri Diurni Alzheimer" a livello nazionale, ed ha assunto ruoli di rilievo a livello regionale per la formazione sui nuovi modelli organizzativi dei Dipartimenti di Emergenza in Toscana.

La sede operativa è a Firenze, ma grazie ad una rete capillare di professionisti, referenti commerciali, aziende di settore e partnership, sono stati realizzati progetti in tutta Italia, attraverso supporti digitali e supervisioni locali.

SOCIO - SANITARIO

OSPITALITA'

SANITARIO

GIARDINO

15

/////////////////////////////////

ANNI

DI ATTIVITA'

+ 170

/////////////////////////////////

PROGETTI

SVILUPPATI

/////////////////////////////////

POSTI LETTO

PROGETTATI

GIANLUCA DARVO

Direttore Tecnico

Settore Socio-Sanitario

Architetto, Dottore di ricerca, Direttore di DSP Srl. 

Negli ultimi quindici anni ha coordinato e sviluppato numerosi progetti di nuova costruzione e ristrutturazione di strutture residenziali e diurne, affiancando i gestori nell’adeguamento e ottimizzazione dei propri servizi.

 

Ha partecipato a molte ricerche sulle tematiche della progettazione degli spazi per anziani e persone con demenza per Enti privati e pubblici come l’Università degli Studi di Firenze, il Ministero della Salute e per Società scientifiche tra le quali ISS, AIP, SINeG, SIAIS. 

E’ Docente a Contratto in Gestione del Progetto presso la Facoltà di Architettura di Firenze. 

VIRGINIA SERRANI

Direttore Tecnico

Settore Sanitario

Architetto, Dottore di ricerca, Socio fondatore di DSP Srl. 

In qualità di responsabile delle attività di ricerca e progettazione di DSP, ha maturato una elevata esperienza nella progettazione di spazi per persone con bisogni speciali (disabilità complessa, fine vita) perseguendo obiettivi di umanizzazione, qualità e funzionalità. 

 

Fornisce consulenze tecnico-scientifiche per Enti pubblici e privati e collabora con centri di ricerca internazionali e universitari come la Clemson University (USA). 

È referente della Regione Toscana e di ARS  (Agenzia Regionale di Sanità) Toscana per l’innovazione dei Dipartimenti di Emergenza e nell’ambito della progettazione per persone con disabilità fisiche e intellettive.

Metodo.

Il nostro metodo consiste in un processo di analisi, progettazione e verifica di tipo circolare e condiviso, che si sviluppa a partire dalle persone, attraverso le persone, per le persone.

Secondo un approccio integrato e multidisciplinare, DSP lavora in stretta sinergia con un network di professionisti di altri settori e collabora con consulenti esperti (psicologi ambientali, medici, direttori sanitari, gestori di servizi e professionisti sanitari).

Questo consente allo studio di dare una risposta completa alle richieste dei committenti, affiancandoli dalle fasi di valutazione preliminare degli interventi fino a quelle di realizzazione e gestione.

Migliora

il livello di soddisfazione delle persone e aiuta il processo di cura

Consente

di individuare le opportunità e gli aspetti da potenziare

Ottimizza

i processi risparmiando risorse, tempo ed energie

Permette

di individuare gli aspetti chiave su cui investire

Incrementa

le prestazioni, la qualità dei servizi offerti e la produttività

Darvo Serrani Project

Piazzale Donatello, 29  

50132, FIRENZE

Cell.    327.0720801

Mail    info@darvoserrani.it
PEC    dspfirenze@pec.it

Tutti i diritti riservati  2024  DSP |  Cookie  | Privacy

Contattaci

Il tuo modulostato inviato!

bottom of page